Archivio mensile:gennaio 2016

Vigolzone – Juventus Club Parma 0-0

VIGOLZONE:

Fornasari, Colombo, Maurizi, Celato, Celebrano, Mini, Cimmino (80 Carrara), Boledi, Stombellini, Viani, Raguseo.

Allenatore: Roncarà

 

JUVENTUS CLUB PARMA:

Finardi, Germini, Paini, Manfredi, Bertini (82 Di Menno), Cristiano, Vascelli, Amoretti (75 Thiaw), Pin (80 Pianforini), Del Casale, Battista.

Allenatore: Corniali

 

ARBITRO: Donno di Piacenza

 

PRIMO TEMPO:

Juventus Club che arriva al Comunale di Vigolzone in cerca dei tre punti per restare nelle zone alte della classifica, Vigolzone che di certo non vuole essere la vittima sacrificale.

Gli ospiti partono molto aggressivi e riescono a far girare meglio la palla, vincendo spesso i contrasti, forti della maggior presenza fisica, ma la prima occasione pericolosa arriva per gli uomini di Roncarà al 25° quando Celato innesca Cimmino, che in area si fa ipnotizzare e Finardi devia in corner.

Al 40° punizione per gli ospiti, Del Casale prova la botta ma la palla si infrange sulla barriera.

 

SECONDO TEMPO:

Ripresa che vede un netto calo fisico dello Juventus Club e il Vigolzone si fa più volte pericoloso. Dopo cinque minuti Cimmino si divora una grossa occasione quando lanciato sul filo del fuorigioco tenta il pallonetto, ma il portiere non si fa sorprendere e riesce a deviare la palla.

Al 55° palla persa a centrocampo dal Vigolzone, Del Casale innesca il contropiede, ma il diagonale di Battista è deviato in angolo da un ottimo intervento di Fornasari.

Al 65° punizione di poco fuori dall’area per i padroni di casa, Celato prova il tiro a giro, ma la palla esce di un soffio.

L’ingresso di Thiaw per gli ospiti dà profondità allo Juve Club, ma la retroguardia biancorossa è sempre ben attenta. Quasi allo scadere, con gli schemi ormai saltati, Vini viene fermato per un inesistente fuorigioco che avrebbe potuto creare grossi problemi ai parmigiani.

Partita vivace che finisce però 0-0, i portieri di entrambe le squadre hanno in più occasioni salvato le rispettive porte. Vigolzone che disputa comunque un’ottima gara che frutta purtroppo solo un punto, ospiti meglio nel primo tempo, sono decisamente calati nella ripresa e anche il bomber Del Casale oggi è rimasto all’asciutto.