Vigolzone – Fontanellatese 1-1

VIGOLZONE:

Fornasari, Cervi, Maurizi, Granelli, Miserotti, Mini, Cimmino (70 Pollini), Raguseo, Salami, Boledi (75 Volpari), Rovida (70 Viani)

 

FONTANELLATESE:

Pincolini, Villani, Peraddi, Zanni, Barbarini S., Nocella, Loschi, Zatelli (65 Lucca), Barbarini L., Cardinali, Ceci (93° Rizzo)

 

GOL:  4 Salami (V), 93 Loschi (F)

Arbitro: Primiceri di Parma

 

Primo Tempo

La capolista Fontanellatese si presenta sul Comunale di Vigolzone a punteggio pieno, contro i padroni di casa ultimi a 0 punti, una partita quindi facile sulla carta ma che invece ha regalato più di una sorpresa al folto pubblico del Comunale.

Vigolzone che da subito sembra padrone del campo, e infatti passano solo quattro minuti e va in vantaggio con Salami, che di testa anticipa il difensore e mette in rete la palla dell’ 1-0.

Gli ospiti provano le ripartenze veloci con Cardinali e Ceci, ma la difesa del Vigolzone è ben piazzata e tampona bene le fiammate della Fontanellatese.

Al 30 il Vigolzone ha una grossa occasione per raddoppiare: Cimmino lanciato in velocità sulla destra arriva sul fondo e mette in mezzo per Salami, ma stavolta il tiro di prima intenzione finisce di poco a lato.

L’occasione più ghiotta per gli ospiti arriva sul finire del primo tempo quando il potente diagonale di Cardinali non è trattenuto dal portiere ma nessun compagno riesce a deviare e la difesa del Vigolzone riesce a disimpegnarsi.

 

Secondo tempo:

Nel secondo tempo il Vigolzone amministra bene per circa metà frazione, poi la Fontanellatese si scuote e comincia l’assedio alla porta difesa da Fornasari.

La benzina nelle gambe degli uomini di Forlini sembra essere terminata e gli ultimi minuti sono tutti a marca ospite.

Il Vigolzone rimane poi in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Raguseo, fino ad allora uno dei migliori in campo.

Il pareggio per gli ospiti arriva al 93, a tempo ormai scaduto, quando una sfortunata deviazione di un difensore del Vigolzone, mette involontariamente la palla sui piedi di Loschi che da centro area non sbaglia e fissa il risultato sull’ 1-1.

La Fontanellatese rallenta la sua corsa solitaria, anche se dalla capolista ci si sarebbe aspettato qualcosa di più. Il Vigolzone invece disputa una buona gara dimostrando di valere sicuramente di più rispetto al solo punto raccolto finora.