Gli auguri di Natale del Presidente

nataleUn altro anno si sta concludendo, un altro anno ricco di soddisfazioni e di buoni risultati raggiunti.

Con queste poche righe vorrei porgervi i miei più sentiti auguri e fare un bilancio delle attività di cui l’U.P.D Vigolzone è stata protagonista.

Anche in questo mio terzo anno da Presidente grazie all’aiuto del mio staff, delle istituzioni, dei cittadini e delle associazioni è stato possibile portare avanti il progetto di “rinascita “ dell’U.P.D. Vigolzone iniziato nel 2008.

La nostra grande scommessa quest’anno è stata la prima squadra: 14 nuovi innesti che insieme ai giocatori confermati hanno concluso il girone di andata al terzo posto. Molti giovani ma anche diversi giocatori d’esperienza che ancor prima di essere atleti si stanno dimostrando di essere “Uomini”. Un gruppo affiatato e unito anche grazie al lavoro del nuovo Staff Tecnico e ad un nuovo assetto societario che vede la partecipazione e la collaborazione di molti vigolzonesi.

Proprio in occasione del Natale, i giocatori della prima squadra hanno scelto di rinunciare ai loro regali societari per aiutare le famiglie vigolzonesi più bisognose con dei  pacchi contenenti generi alimentari: un piccolo gesto che può rendere felice un giorno speciale.

Altra grande conferma è il settore giovanile: grazie al lavoro degli istruttori e dei dirigenti, unito al supporto sempre presente dei genitori e dei sostenitori, il settore giovanile sta diventando sempre di più il fiore all’occhiello dell’U.P.D. Vigolzone con la sua scuola calcio, due squadre di pulcini e una di esordienti.

Inoltre proprio da questa stagione il nostro settore giovanile oltre a nuovi istruttori ha anche due responsabili d’eccezione: Camillo Ronda e Andrea Poggioli che, anche grazie al loro ruolo nella Pro Loco di Vigolzone, hanno fatto tanto per il nostro paese.

Anche nel  2014 proseguiranno gli appuntamenti con il 5° Memorial G. Poggioli che per questa edizione riproporrà squadre giovanili professionistiche oltre a quelle della provincia di Piacenza e con il 4° Memorial  M. Garatti  riservato alle categorie Pulcini ed Esordienti.

In conclusione, ci tengo a ringraziare tutti i miei stretti collaboratori senza dei quali tutto questo non potrebbe essere possibile: auguro a loro, alle loro famiglie, agli allenatori, agli atleti, alle famiglie, ai tifosi, agli sponsor, alle autorità del Comune di Vigolzone e della Pro Loco di Vigolzone, un Buon Natale e un felice anno nuovo.

 

Gabriele Rasparini

Presidente U.P.D. Vigolzone 1968